Massaggio Hawaiiano Lomi Lomi

 

Il LOMI LOMI è un massaggio unico, tramandato da antichi guaritori maestri delle Hawaii chiamati Kahuna; è un massaggio olistico sacro, che consente al sistema fisico ed energetico del corpo di portare fuori, trasformare e rivitalizzare se stessi.

 

La tecnica del massaggio vero e proprio è solo una parte del trattamento Lomi Lomi. Questa tecnica è basata principalmente da movimenti ritmici ed armoniosi utilizzando gli avambracci e le mani. Alcune persone hanno descritto questo massaggio come la sensazione di leggere onde in movimento su tutto il corpo.

 

Un’altra caratteristica del Lomi Lomi è che diverse parti del corpo possono essere massaggiate contemporaneamente, ad esempio una mano può essere al lavoro su una spalla mentre l’altro avambraccio può lavorare sul fianco opposto. Questo obbliga il ricevente ad un totale stato di relax, in quanto è impossibile o almeno molto difficile per il cervello concentrarsi su due aree diverse in una sola volta; così viene raggiunto un profondo senso di equilibrio e di armonia.

 

La tecnica è importante ma la priorità è amare il corpo, utilizzando l’intuizione in modo che il massaggio sia “giusto” per il ricevente. Il ricevente non è visto come qualcuno da “fissare”, ma un essere vivente a cui restituire armonia ed equilibrio.

   

 

-----

TRE TIPOLOGIE DI LOMI LOMI

CLASSICO: è il tipico Lomi Lomi come viene insegnato dai Maestri Hawaiiani, che fonda le sue radici nella filosofia Huna. Un massaggio inimitabile, dolce, profondo, avvolgente, una danza piena di armonia e di grazia. Il corpo è coperto soltanto da un soffice pareo, di solito colorato con tinte e disegni riposanti ma anche energizzanti. Anche la musica di sottofondo è carica dell'energia del luogo di origine, e ci mette in connessione con una spiritualità molto potente ed efficace.

EMOZIONALE: le manovre sono più o meno le stesse, ma seguono un ritmo più lento, più calmo, e sono possibili anche momenti in cui le mani si fermano. Questo per dare al ricevente una maggiore consapevolezza di sé e del suo corpo, per poter agevolmente prendere coscienza delle sensazioni provate e per favorire la presa di coscienza di sé stesso e delle proprie percezioni, per far capire quanto si può stare bene nel proprio corpo e per poter godere più a lungo questi attimi sublimi. Anche la musica è molto tranquilla e invita al rilassamento profondo, all'introspezione, alla meditazione. A volte l'operatore può anche sussurrare dolcemente parole, frasi e suggerimenti che invitano all'autostima, all'apprezzamento di sé, all'amore verso sé stessi, alla fiducia, alla serenità e a essere in pace col mondo.

TANTRIC STYLE: lo scopo di questo massaggio è di armonizzare totalmente la circolazione dell'energia all'interno del corpo, e lo si ottiene stimolando tutti i chakra, mettendoli in connessione tra di loro e agevolando la comunicazione tra i chakra principali (quelli situati lungo la colonna vertebrale) e quelli “minori”, che si trovano un po' su tutto il corpo. È un massaggio molto intenso, che dà emozioni molto forti. Il corpo si sente libero da coperture e da condizionamenti, e la musica, pur rimanendo dolce e tranquilla, si fa più carica e più stimolante. Un massaggio che va preparato e conquistato, ma che poi sa dare grandi emozioni. 

 

-----