Cos'è il massaggio antistress

Il Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatsu, chiroterapia, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro massaggio cinese e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il rolfing, il californiano, il postural integration.

È il punto di incontro tra oriente ed occidente, tra antico e moderno. Il massaggio del 2000 come lo hanno definito gli esperti, mira a risvegliare il "medico interno" latente in ciascuno di noi e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo.

La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare. Il Massaggio Antistress è un massaggio personalizzato, su misura, centrato sulla comunicazione corporea.

Non si fa tutto a tutti, ma si scelgono le manualità più efficaci per quella persona in quella seduta. Pertanto non sono previste sequenze rigide perchè il massaggio per essere efficace va adattato ai problemi di chi lo riceve. Tutto questo significa essere capaci di vedere la persona nella sua unicità, ma anche essere in grado di riconoscere e decodificare il linguaggio del corpo, dello stress, delle emozioni e dell'inestetismo.

 

(dal sito scuolamassaggio.it del dott. Giovanni Leanti La Rosa, ideatore del Massaggio Antistress)

 

gllr 
 

 Il dott. Giovanni Leanti La Rosa presenta il Massaggio Antistress    

(cliccare sopra l'immagine)